Banjo economico
Caras94 22.07.2018
Il prodotto mi ha lasciato un po' perplesso.
Da un lato, la qualità costruttiva non è buona come speravo, considerando anche che lo strumento è stato tenuto fermo per 3 giorni dal mio ordine per "controllo qualità". E' decente, eccezion fatta per il risonatore: separato dal resto del banjo per un rumore strano che sentivo, ho scoperto che le viti che lo collegano al corpo principale non erano inserite bene ed ho dovuto rimediare personalmente, scoprendo inoltre vari graffi (e qualche dentatura), sintomi di un lavoro di rifinitura un po' grezzo. Inoltre, il legno che lo costituisce sembra compensato.
Dall'altro lato, il suono mi soddisfa e, dopo una prima accordatura un po' lunga e snervante, sembra poterla mantenere discretamente.
In conclusione, il banjo non mi sembra molto solido e ben costruito, ma è sufficiente per esercitarsi ed avere un primo approccio allo strumento.