NL
its nice to play..
Niranjan Liyanage 05.01.2022
i like finding new sounds on my instruments..so..time to time i prefer adding new ones to my collection..Harley Benton D-200CE-12NT gave me the impression that one should have when you find something new..the instrument you get is worthy to the price you pay..no hesitations. this is my 3rd 12 string guitar...
mi piace trovare nuovi suoni sui miei strumenti..quindi..ogni tanto preferisco aggiungerne di nuovi alla mia collezione..
Harley Benton D-200CE-12NT mi ha dato l'impressione che si dovrebbe avere quando si trova qualcosa di nuovo..lo strumento che ottieni è degno del prezzo che paghi..senza esitazioni.

ottimo rapporto qualità prezzo
Anonimo 16.11.2016
Out of the box è quasi già accordata; penso di cambiare la muta (quella montata non è il massimo) ma la sonorità è buona specie nelle tonalità medie e alte, un po' meno nelle basse (basta tenere nel preampli il cursore delle basse quasi al massimo e abbassare a zero tutto il resto: in questo modo il suono amplificato si avvicina all'unplugged). Dopo due giorni di accompagnamento "pesante" l'accordatura non si muove. Non riesco ancora a crederci!
Avrei preferito un'azione più bassa, così affatica ma ci si fa l'abitudine.
Visto il costo stracciato rifarei la scelta, anche solo per tenerla come 12 da battaglia.
Consegna (14 articoli) in 5 giorni con un weekend nel mezzo.

Qualità prezzo ottima!
Jiji0 02.04.2024
La chitarra ha un suono che si incentra sugli alti, perfettamente normale per una 12 corde di questa faccia, per trovarne una con suono più bilanciato bisogna spendere almeno 700€. La tastiera non è di certo un lavoro di fino ma è confortevole. Le meccaniche mi hanno sorpreso, ero convinto di trovare meccaniche pessime invece mantengono l' accordatura per un bel po'. Ovviamente le corde vanno cambiate subito perché come al solito non adatte ma è normale. Nonostante questo ha un bel suono e rapportata alla qualità è un ottimo acquisto

SP
Rapporto qualità prezzo imbattibile
Steve Panda 19.12.2021
Se è la vostra prima volta con la 12 e non siete convinti al 100% questo è lo strumento perfetto. Ha un rapporto qualità prezzo incredibile,nel senso che in passato per avere uno strumento di questo livello bisognava spendere appena il triplo. Poi quando avete capito che suonare la 12 vi piace (è molto diversa da una normale chitarra acustica) potete passare serenamente a prodotti più performanti.

tutto positivo
mauroleo 27.03.2024
avete presente quando ti svegli che nn vedi l ora di suonare la nuova chitarra come fosse un giocattolo? bene mi aspettavo peggio e invece action e tuning tutto ok e in piu 2 battipenna a scelta colore nero o rosso ok pronta all uso viva thoman tutta la vita

r
Buon prodotto per iniziare
rolando.creo 01.06.2017
Questa è stata la mia prima 12 corde, quindi non ho un grosso metro di paragone sulla suonabilità dello strumento rispetto ad altri.

La struttura è molto solida, le meccaniche sono buone, il suono è molto aperto e limpido, quindi direi che per iniziare è un ottimo prodotto.

Ho provato 3 diverse marche di corde (tutte 0.09), e il suono non ne risente.