Al contenuto della pagina

V
Harley Benton, un gran salto di qualità
Viska 15.01.2022
Ho comprato questa chitarra per affacciarmi al mondo delle semi-acustiche senza svenarmi troppo....posseggo già diverse Harley Benton di tipologie diverse e devo dire che, considerato i prezzi e che suono ormai da più di 20 anni, hanno un rapporto qualità-prezzo imbattibile....
Questa semi-hollowed ha un colore metallizzato pazzesco, ruba gli occhi e il suo più interessante punto a favore sono i pick up push-pull splittabili tra humbucker e single coil style, che la rendono polivalente!
Poi ovviamente, qualche piccolissimo difetto di sbavature nel colore, ma da lente d'ingrandimento e qualche ritocco nel setup generale, li si possono anche perdonare per questi prezzi.....
Insomma per chi cerca una semi acustica divertente, polivalente, che suona in maniera più che decorosa, le Harley Benton sono più che una chitarra da principiante o di back up ormai....la qualità negli ultimi due anni è salita al pari di marche ben più blasonate!

MO
Buona chitarra economica ma...
Matteo Olivieri 02.01.2022
...a distanza di alcuni mesi, ho rivalutato la chitarra.
Appena arrivata sembrava uno spettacolo, l'ho utilizzata per un paio di settimane tutti i giorni, poi pian piano a distanza di settimane, l'ho appesa per non utilizzarla più... tornando ad utilizzare quotidianamente una SC-450 Oltre che una Lespaul.

Ha un suono medioso con poche basse, tuttavia credo di averla abbandonata non per il sound (che credo sia un buon sound Blues) ma perché trovo duro e scomodo il manico.

Esteticamente invece é stupenda.

Consiglio l'acquisto solo se nei paraggi avete un buon liutaio per effettuare eventuali settaggi e rettifiche del manico in modo da farla trovare comoda a chi la utilizzerà