Harley Benton Guitar Strap Padded Black

Una cintura in VERA PELLE e comodissima!
Anonimo 04.01.2017
Ho acquistato questa cintura perchè la mia chitarra, una cort M600t, è abbastanza pesante e le tracolla che avevo era stretta e non imbottita, infatti dopo qualche ora a suonare avevo la spalla indolenzita.
La tracolla della HB è in vera pelle, ahimè si sente anche dall'odore, ed aderisce completamente alla spalla grazie ad un'imbottitura e al tessuto dell'interno.
La regolazione è un po' macchinosa, è a scatti e non ne sono abituato, e bisogna adattarsi alle sue misure.
L'unica nota dolente che mi permetto di esprimere è il cinturino finale che ''avanza'' se si usa uno dei primi fori, che esteticamente non mi attira molto, ma sono dettagli trascurabili (se si suona in piedi non si nota proprio).
L'attacco è veramente stabile ma comunque consiglio, a tutti e in generale, delle strap lock per la sicurezza.
Pro:
Larga, robusta e sostiene benissimo le chitarre pesanti.
Il prezzo, a soli 20 euro non trovi ne la vera pelle ne la larghezza che offre questa tracolla della HB.
Odore (ahimè è proprio la pelle), poca adattabilità, il cinturino che spunta fuori e la facilità di segnarsi.

Infine sono molto soddisfatto dell'acquisto e lo consiglio a tutti coloro che non vogliono soffrire di mal di spalla.
Poi esteticamente è veramente bella, magari ci metterò qualche borchietta in futuro :D

Very surprised
MetagraM 13.10.2021
I bought this one for my "teaching bass" and I didn't expect it to be that comfortable for that price.
Recommended.

H
Buona tracolla
Hum_Berger 09.03.2022
Molto comoda e morbida, l'unico problema (per me) è il sistema di incastri per modificarne la lunghezza che non ho compreso appieno.

Tracolla come un'altra
Anonimo 01.01.2022
Se non si vuole spendere tanto e ci sia contenta buona tracolla economica
comfort

Si porta bene ma non è bella
DrEmme 15.11.2017
Da poco suono in piedi ed ho iniziato a sentire la necessità di una tracolla sicura e confortevole. Tanta recensioni positive mi hanno convinto a provare questa che sembra avere un grande rapporto qualità/prezzo. Punti a favore per questo prodotto sono senz'altro la vestibilità e comodità, grazie anche alla generosa imbottitura interna. Ovviamente non possiamo dimenticare il prezzo che per una tracolla in pelle è decisamente vantaggioso. Punti contro sono la manifattura approssimativa, soprattutto le cuciture che secondo me sono fatte a mano ma irregolari e spesso storte. Inoltre la tracolla è arrivata già "rugata" all'interno della confezione, nel punto dove è stata piegata il che succede quando le sezioni di pelle usate non sono certo le più pregiate. La lunghezza? Esagerata ma farò tagliare dal mio calzolaio di fiducia! Nel complesso comunque sono abbastanza soddisfatto e penso che la ricomprerei anche perché sono sempre, solo, 20 euro!

Averla e non sentirla
[AB] 29.06.2018
la tracolla è di un buon cuoio e ottimamente imbottita. Io la utilizzo per sostenere la mia Les Paul e devo dire che, nonostante il peso della chitarra, si può tenerla per ore senza sentirla. Suonare è ancora più piacevole!

b
è fatta davvero bene...
bruno222 08.12.2020
È fatta bene, ma è troppo corta! A me piace avere la chitarra sul petto... Questa non la permette! È suonabile, ma solo se vi piace suonarla bassa... O siete alti 1.80

Tracolla ottima rapporto qualità prezzo da 5 stelle ma ne ho date solo 4
Andre@85 21.04.2020
Non essendo bipolare ho dato 4 stelle solamente perché qualitativamente la tracolla non è al top. I materiali si vede non sono un top di gamma ma considerando il prezzo meriterebbe 5 stelle. Bella pelle ( o Eco pelle) nessun odore particolare, la tracolla ha una leggera imbottitura e mi sento di consigliarla a chi come me ha una chitarra pesante (Les Paul tutta in Mogano che manco fosse fatta di alabastro e cemento). Poi ovvio ne esistono di molto più belle ma se non avete particolari esigenze e cercate anche la comodità la consiglio. Ok gli do 4.5 come voto finale. Spedizione da parte di Thomann perfetta.

e
Rapporto qualità-prezzo ottimo!
errens 04.10.2020
Dopo poche settimane di utilizzo ho dovuto sistemare delle cuciture che stavano partendo, ma per il prezzo direi qualità OTTIMA! La trovo assolutamente comoda e a parte quel problema con le cuciture si sta dimostrando incredibilmente solida.
Direi consigliata.
comfort

una fascia per basso comoda
EMM_TRT 20.01.2016
l'ho presa per abbinarla al basso fretless harley benton. é costruita bene, ha una buona imbottitura( me ne aspettavo di più ma è già comoda così).
Pro: prezzo comodità
Contro: avrei imbottito in modo più morbido la parte a contatto con il corpo