DP
Qualità prezzo impressionante!
Donato P. 20.12.2019
Ho acquistato questa chitarra che per le sue caratteristiche dichiarate mi aveva ben impressionato. I tempi di attesa sono stati brevi da che Thomann è stato rifornito. Pacco curato è arrivato a destinazione senza alcun danno.
La chitarra arriva ben confezionata in dotazione le varie chiavi a brugola per la regolazione dei pivot del ponte, le sellette, per lo scorrimento/bloccaggio della leva tremolo e il perno per la regolazione del truss rod che è nel tacco del manico.
La chitarra ha una vernice molto brillante e ben stesa e non presenta imperfezioni, così come le finiture e il binding. L’accoppiamento delle componenti è di tutto rispetto.
Di seguito vi dico quello che è ho rilevato dopo averla suonata per qualche ora, ribadisco la mia soddisfazione con qualche nota di miglioramento:
- secondo me il capotasto, sotto la corda del SI è stato scavato troppo e di conseguenza la corda ha una leggera stoppatura sul primo tasto;
- anche con un uso della leva moderato l’intonazione non rimane perfetta. Gioverà cambiare le corde e forse le molle poi vedremo;
- secondo me i pickup non avevano un attacco graffiante, un po’ scavati sulle medie, quindi li ho sostituiti e ora ho quello che voglio, in ogni caso sono pickup che hanno una buona definizione e chiarezza;
- vernice bella, forse un po’ delicata;
Arriva già con un buon setup e il feeling con il manico è piacevole così come con il body che non soffre si quella spigolosità sulla pancia tipica delle telecaster. L’accesso ai 22 tasti è agevole.
Non mi piace la posizione del volume vicino alla base della leva del ponte che richiede un po’ di tempo per prenderci la mano.
Le meccaniche fanno piuttosto bene il loro mestiere e accordano in maniera precisa.
Non mi posso esprimere sul lavoro fatto dal ponte perché non sono in grado di capire se l’intonazione non rimane perfetta a causa del capotasto, delle molle o delle corde: spero sia colpa di queste ultime.
Credo che un liutaio possa tranquillamente correggere queste leggere imprecisioni così da rendere questo strumento in un “gran bello strumento”, dall’estetica indiscutibile e dagli accorgimenti che ti fanno amare ancora di più uno strumento concepito 70 anni fa.

OTTIMO !
giulioka 08.12.2020
Prima di tutto devo complimentarmi con Thomann per la precisione nel confezionamento e per la rapidità!
Devo dire che non sono un professionista.
Suono però da molti anni con gli amici in una garage band.
Possiedo diverse chitarre di marca e devo confessare che questa non sfigura davvero!
Ben rifinita con caratteristiche più che sufficienti in questa fascia di prezzo. Forse il suono non è molto potente ma non ho ancora provato con il gruppo!
Il giudizio finale non può che essere ottimo: nei negozi di musica difficilmente ho provato una chitarra in questa fascia di prezzo che abbia queste caratteristiche. Bravi!

Zs
Fusion t HH eb bk
Zio sgrod 24.03.2024
Qualità prezzo imbattibile. Suono credibilissimo non mi aspettavo così tanto dai pickup. Rifiniture ottime, chitarra ottima dopo chiaramente un giusto setup, il ponte tiene benissimo l'accordatura e che dire. Non riesco ancora a capacitarmi di quanto costi confrontandola con altre chitarre di stessa fattura. è la seconda Harley Benton che compro nel giro di 2 mesi e penso che ne acquisterò ancora.