Harley Benton D-120CE NT

Una sorpresa, in tutti i sensi!
Francesco91 16.04.2020
Di chitarre tra le mani ne ho avute parecchie e di tutte le fasce e marche (non ho mai fatto lo schizzinoso, se mi piaceva un modello o lo acquistavo o comunque lo provavo senza fare tante storie se costava 10 o 4000 euro)
Thomann e Harley Benton insieme fanno un cavallo da battaglia, una furia e questo significa solo una cosa: un prodotto eccezionale.
Premetto che stiamo parlando di una chitarra da 75 euro, non si può aspettare di trovare nut in grafite o in osso, dots in madreperla e meccaniche della Martin.
Detto ciò, ho acquistato questo gioiellino non solo perché il prezzo è imbattibile, ma perché semplicemente, mi piaceva e una volta arrivata a casa (in un imballaggio da trasportatori di reperti d'antichità: impeccabile) sono rimasto incredulo a bocca aperta.
I legni non hanno un difetto e la qualità delle loro essenze è strabiliante; la verniciatura lucida non possiede alcun difetto di sorta. La chitarra si presenta ancor più preziosa e bella rispetto alle foto.
Imbracciata dona un feedback immediato, comodo e piacevole insieme ad una suonabilità fluida.
Il suono è profondo, ma ancora un po' acerbo (dovuto alla non "stagionatura" dei legni e per quello ci vorrà solo tempo e tanto utilizzo nell'ambiente alla giusta umidità).
Che dire: è una chitarra che potrebbe tranquillamente costare tre/quattro volte tanto e fare lo scalpo ai marchi più blasonati (in quella fascia di prezzo)

PRO: fattura, legni, ergonomia. sistema di preamp preciso e "sincero", senza tanti fronzoli.

CONTRO: meccanica il linea con la fascia di prezzo, CAPOTASTO e pioli in plastica.

Per finire: ogni chitarrista dovrebbe avere questa chitarra nel proprio arsenale.
COMPLIMENTI THOMANN, COMPLIMENTI HARLEY BENTON!

Merita, merita tanto questa gran chitarra!
Anonimo 19.03.2016
Con un prezzo davvero da stropicciarsi gli occhi, ho comprato questa bellissima chitarra acustica elettrificata, e posso dire solo una cosa : WOW! Non mi sarei mai aspettato un suono così e una manifattura del genere, rifiniture fantastiche e settaggio davvero di un altro livello! A questo prezzo non si trova niente, e la cosa farebbe pensare che il prodotto sia di scarsa qualità, beh vi posso assicurare che non è affatto così! Altri marchi al doppio (se non al triplo) ti danno un oggetto forse anche peggiore. Credo sia uno degli acquisti più mirati che io abbia mai fatto su thomann, ormai ho preso più e più prodotti Harley Benton, che per me è diventato ormai un marchio di affidabilità e sicurezza. Thomann oltre a questo è sempre puntualissimo e ormai unico negozio da tenere in considerazione per acquisti di strumentazione. Davvero felicissimo!

perfetta
gabrieledeleonardis05 04.07.2023
Sono un appassionato di chitarra da molti anni e ho recentemente avuto il piacere di acquistare una chitarra acustica della marca Harley Benton. Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità e dalle prestazioni di questo strumento a un prezzo così conveniente.
Innanzitutto, vorrei sottolineare l'aspetto estetico della chitarra. Il design elegante e semplice di questa Harley Benton cattura subito l'attenzione, con una finitura in legno naturale che conferisce un tocco di classe. La chitarra è anche molto ben costruita, con una buona qualità dei materiali e una sensazione solida e robusta.
Passando al suono, devo dire che questa chitarra acustica ha davvero superato le mie aspettative. La risonanza e la proiezione del suono sono eccezionali, con una ricchezza e una profondità che è difficile trovare in chitarre di questa fascia di prezzo. I bassi sono profondi e pieni, mentre gli alti sono nitidi e brillanti. La chitarra offre anche una buona risposta dinamica, consentendomi di esprimere pienamente la mia musicalità.
Un'altra caratteristica che apprezzo molto è la comodità di suonare questa chitarra. La tastiera è liscia e ben rifinita, con un'azione delle corde confortevole che permette una facile esecuzione di accordi e melodie. Anche il manico sottile rende la chitarra facile da maneggiare, sia per i principianti che per i chitarristi più esperti.
Da un punto di vista pratico, la chitarra è dotata di un sistema di pickup che consente di collegarla a un amplificatore o a un sistema di amplificazione. Questo è un grande vantaggio per chi desidera suonare in pubblico o registrare le proprie performance.
Infine, non posso non menzionare il rapporto qualità-prezzo di questa chitarra Harley Benton. È incredibile come un'acustica così ben realizzata e con un suono così impressionante possa essere venduta a un prezzo così accessibile. È davvero un'opzione ideale per chi cerca una chitarra acustica di qualità senza dover spendere una fortuna.
In conclusione, sono estremamente soddisfatto della mia chitarra acustica Harley Benton. È un vero gioiello che offre prestazioni eccezionali a un prezzo ragionevole.

GC
Un grande strumento
Giuseppe Cannavo - MESSINA (ITALIA) 31.12.2020
Premetto che mi occupo di liuteria con buone competenze e so capire quando un prodotto vale oppure no. Questo strumento, di provenienza orientale, mostra una cura estrema nei dettagli. Diciamo che il capotasto e la selletta di osso naturale sono gli unici dettagli che la impreziosirebbero ulteriormente, ma per un uso "di battaglia" va benissimo anche così. Io l'ho completata mettendoci capotasto e sella di osso e sostituendo le corde con le mie PHOSPHOR-BRONZE .012 preferite. Risultato, un suono poderoso anche grazie all'ottimo abete della tavola armonica che non fa rimpiangere il nostro abete rosso della Val di Fiemme del Trentino Alto Adige. Anche il preamplificatore è discreto, anche se magari un modello completo di accordatore sarebbe stato preferibile, ma il rapporto qualità-prezzo è elevatissimo.

MV
Ottimo rapporto qualità prezzo
Maurizio Vig 03.08.2023
Ho acquistato questa chitarra per lasciarla nella mia casetta di campagna, è già passato quasi un anno da quando la ho acquistata gli ho regolato il trussrod e praticamente senza dover intervenire sul ponte ed il capo tasto, l'altezza dell'action è diventata accettabile, è migliorata anche ovviamente nel suono, ho sostituito le corde d'obbligo, che dire l'accordatura tiene discretamente bene, i regolatori di toni e di volume fanno il suo lavoro, certo il suono non è paragonabile a chitarre di alto prezzo, ma sicuramente devo dire che non è niente male, io ne ho altre di chitarre acustiche amplificate tipo Yamaha, perciò un paragone lo posso fare, io la consiglio a chi vuole una chitarra per imparare a suonare così non deve spendere un sacco di soldi (ripeto è intonata discretamente bene e tiene l'accordatura cosa molto importante soprattutto per chi impara ovvio per tutti) e per chi vuole una chitarra da poter portare in giro senza avere il terrore che te la rubano o di stare attento a qualsiasi movimento, anche se io personalmente la tengo come se fosse una chitarra di valore

z
Prima esperienza
zanghandrea 12.12.2021
Prima chitarra acustica per me in sostituzione di una vecchia chitarra classica con cui ho imparato. Prodotto eccellente, ma ammetto di essere un assoluto neofita.
Da dire che, qualche mese dopo, ho comprato una nuova chitarra classica, alzando un po' il budget (circa 300 euro): nei limiti di un paragone possibile tra due strumenti differenti, la harley benton non sfigura, anzi dimostra tutta la sua convenienza in termini di rapporto qualità prezzo. Rifarei l'acquisto e, nell'ottica di portare a casa una chitarra elettrica, probabilmente sarà una Harley Benton quella che comprerò.

MB
Due battipenna dentro la confezione!
Marci B 14.03.2021
Prima cosa che non leggo da nessuna parte nel sito: nella confezione ci sono due battipenna a goccia, uno nero e uno rosso. Piacevole sorpresa perché prevedevo appunto di comprarne uno.
Questo è il secondo strumento Harley Benton che acquisto, ma ne prevedo altri. Ogni volta mi stupisco della qualità di questi strumenti per il prezzo che hanno. La chitarra ha un bellissimo odore, è comoda per le dimensioni che ha e suona veramente bene. Che sia un modello economico è tradito solo da capotasto, sella e pioli in plastica, che però da cambiare sono tutti relativamente molto semplici. Con questi piccoli accorgimenti e lo strumento fa la sua figura accanto ad altri da due-tre volte il suo prezzo. Veramente felice dell'acquisto.

Ottima per iniziare
Giver 27.01.2022
Bella chitarra entry level, un buon prodotto per iniziare a suonare, raccomandata per coloro che vogliono iniziare a suonare, ma anche per chi sa già suonare e vuole una chitarra non troppo impegnativa da tenere in giro per casa, per divertirsi ogni tanto.

Stupenda!
Beree 10.07.2021
A quasi due anni dall'acquisto non posso che essere più soddisfatto di così. Per questo prezzo è incredibile la qualità di questa chitarra, decisamente superiore ai modelli entry-level di marche più costose.

Mi è arrivata con un'action altissima, per cui ha bisogno per forza di qualche intervento su capotasto e ponticello per essere suonabile, però una volta settata e con un set di corde nuove è godibilissima. Veramente stupenda.

BN
SUONO "VERGOGNOSAMENTE" FANTASTICO.
Bach Nu 11.11.2018
Mi serviva una chitarra da spiaggia per delle prove con dei bambini da usare al posto della mia Yamaha CPX 500.
Speravo in un suono possibilmente accettabile ma per 77 euro non mi facevo illusioni, anche se avevotrovato molte recensioni positive.
Invece ho portato a casa una chitarra bella esteticamente, elettrificabile e con un suono fantastico.
Ho chiesto ai miei di ascoltare la HB e la Yamaha voltando le spalle, per non sapere quale chitarra suonassi e tutti hanno preferito la HB. Anche un amico, dopo averla sentita ha deciso di comprarla.
Complimenti alla THOMANN.
Grande chitarra ad un prezzo bassissimo.
Nel mirino ho già messo la HB SC 450 Plus VB