Harley Benton CST-24HB Charcoal Flame

Gran suono. Non bella come pensavo
Anonimo 10.01.2017
Visto il prezzo, basta che suoni perché l'impressione sia positiva, e la mia lo è.

Prima le note positive.
Le meccaniche sono incredibilmente precise. Ho chitarre molto più costose di questa, ma questa è quella che riesco ad accordare più rapidamente.
I puliti con il pick-up al manico sono un sogno. Non sono ricchi di armoniche come quelli che ci si aspetterebbe da una PRS simile, che ho avuto la fortuna di suonare, ma è comunque un suono gradevolissimo. In un mix, poi, la gran parte di quelle armoniche sparisce. Io non ho avuto problemi a usarla (senza pentirmene) anche in studio su parti principali. NB. Solo puliti, solo PU al manico.
Sui crunch e come chitarra ritmica/di ripieno sono perfette le altre due posizioni (ponte e entrambi i PU); pastose e non troppo taglienti, che per le parti ritmiche è perfetto.

La chitarra non è bella come credevo. Nella mia prima impressione dello strumento, questo ha fatto molto. Il legno "pseudo flamed maple" è chiaramente un rivestimento - e questo non l'ha mai nascosto nessuno - quindi mancano la tridimensionalità ed il colpo d'occhio garantiti dalle chitarre più costose.Sembra così finto che, quasi quasi, l'avrei preferita "tinta unita".
Il potenziometro del volume è di qualità dozzinale... Se si vuole pulire un suono crunch, bisogna rinunciare a tante, tante alte. Io lo trovo inutilizzabile, se non per certe cose dove quell'effetto è voluto.
Il suono del PU al manico si impasta facilmente sui distorti.
Il PU al ponte, per i puliti (e per il mio gusto, ovviamente) è una schifezza.

Ci tengo a precisare che ricomprerei la chitarra altre 100 volte perché, per il prezzo, è uno strumento INCREDIBILE.

Ottima semiacustica.
Bufo 11.11.2017
Sinceramente mi aspettavo un prodotto più scadente, soprattutto esteticamente. Il manico è veramente ben fatto, e questa è stata la maggior sorpresa: della giusta curvatura, si riesce ad entrare con esso in empatia facilmente. I dot a forma di stella poi sono spettacolari. La chitarra è robusta ma dal suono un po' anonimo. E' forse questa l'unica critica che mi sento di muovere. Saranno i magneti, o forse la costruzione, ma il feeling risultante, pur essendo più che accettabile, rimane un pochino in disparte. Ma tenuto conto del prezzo e dell'aspetto rimane un dettaglio trascurabile e forse da attribuire più alla mia scarsa esperienza. Tutto sommato è un acquisto che consiglio vivamente a chi fosse interessato al genere di strumento ricordando che ognuno in fondo riesce ad avere il proprio personale rapporto con la sua chitarra