Z
Sorprendente
ZedFyrom 03.06.2020
Ragazzi, per il prezzo che costa questo basso, cioè circa 150€, e per il tipo di basso che è, cioè un 6 corde fretless, non si può davvero chiedere di meglio. Ha l'elettronica attiva, che però dopo qualche mese di utilizzo sto scoprendo che non mi entusiasma molto ma Harley Benton ha pensato anche a questo, inserendo appunto un fantastico potenziometro push pull (quello del volume) che permette di bypassare l'elettronica attiva e usare il basso come se fosse passivo.

L'action va un po' regolata, io personalmente la trovo molto bassa per i miei gusti, ma c'è da dire che sono abituato a un fender jazz con i tasti e con delle corde medio/grosse, in ogni caso si può fare facilmente con la chiavetta per i truss rod fornita in dotazione, anche se personalmente io trovo sia sensato spendere qualche soldo per fargli fare un settaggio come si deve appena arriva data la qualità del basso.

Io personalmente lo uso prevalentemente per suonare emo/screamo e metal e in queste cose va da dio. Sicuramente va benissimo per suonare anche altri generi, data la versatilità del basso.

Lo ricomprerei.

Spettacolare!
antonioDN 21.01.2021
Tra i tanti prodotti presi da Thomann, questo quiì è quello che più mi ha stupito. Estetica eccezzionale, manico "di burro" nonostante sia un sei corde (ne possiedo un'altro di marca blasonata, che ovviamente fa il suo lavoro, ma questo manico è davvero unico).
Meccaniche che fanno il loro dovere egregiamente, così come anche la circuitazione.
Prefersico la resa in passivo, rispetto a quella attiva, ma si tratta sicuramente di gusti personali.
Un 6 corde fretless, di tale rapporto qualità prezzo, non esiste. E' diventato il basso con cui suono di più! Grande thomann! A presto penso di prendere anche il fratello frettato.

Canaro 23.10.2020
Salve a tutti,
beh, visto che ho fatto una valutazione solo a tre stelle dell'ampli Harley Benton HB-20B, da me "ristrutturato" (leggete recensioni in merito), che ora funziona a suo dovere, vorrei fare una valutazione per questo basso.
Ho molto "strimpellato" la chitarra dal 1992, col mio "gruppo", ma il bassista suonava un basso a 4 corde, un Fender, ed ogni tanto ci scambiavamo gli strumenti, compresa la batteria col batterista e la tastiera col tastierista, ma io non ho mai capito come funzionasse un basso a 4 corde, visto che suono ad orecchio!
...ergo, se qualunque chitarrista si volesse "approcciare" al basso, soprattutto fretless, lo consiglio, provare per credere!
......5 stelle per i principianti come me

Superlativo.
Funko 04.03.2020
Prodotto superlativo! Inutile prolungarsi su rapporto qualità prezzo. Il basso arriva già accordato ed il "settaggio" è dei migliori. Le corde sono di ottima qualità, e comodissimo il controllo per utilizzarlo sia passivamente che attivamente. Molto soddisfatto!

Anonimo 10.10.2023
Veramente contento e soddisfatto dello strumento.
Non penso e non ho trovato un basso fretlees 6 corde con un rapporto qualita prezzo vome il vostro. 👍

GB
Giorgio B 09.07.2018
Stanco dei soliti nomi e dei soliti suoni (ultimamente un po' sterili) dei vari fretless di recente produzione, dopo aver valutato alcune recensioni e vari forum ho voluto provare il marchio prodotto da Thomann, Harley Benton, ho quindi ordinato questo strumento...
il mio primo fretless a sei corde, che dire...
bellissimo, sono sbalordito, davvero ben fatto, un bel manico con una tastiera molto bella e soprattutto comoda, morbida da suonare con un B molto profondo
grande varietà di suoni ottenibili e ben bilanciati
ottimi controlli dei toni, meccaniche sufficenti
unica pecca: il ponte non e' molto regolabile
sono molto ma molto contento della mia scelta
davvero un gran bello strumento
grazie