Fender The Pelt. bello e inaspettato
palpucci 11.09.2018
quando ho visto che la fender aveva lanciato la propria linea di pedali il pensiero che la crisi fosse arrivata mi ha attanagliato. e mi attanaglia tuttora. ciò non toglie che the pelt sia un ottimo fuzz. l'ho subito buttato in registrazione, nell'ampli e nel nux ss5 e ne sono estremamente soddisfatto. gli switch per medi e basse funzionano a dovere. il primo lascia basse e alte a dominare e con settaggi estremi è utile per fare tanto rumore, il secondo dona un po' di ciccia in più. controlli base standard con in più il "bloom" che agisce su medio alte in modo da enfatizzare o ridurre l'attacco. buona la risposta alle variazioni di volume dallo strumento, meno buona alla variazione di tono.
da segnalare il look accattivante e i led (escludibili) per i potenziometri che definirei "la classica americanata". comodo il comparto batteria da 9 volts, ma uso l'alimentatore. dimenticavo.. naturalmente è un prodottone cinese! come gran parte della produzione fender.
saluti

Buon Fuzz..ma poco gain!!
Tex78 25.03.2019
Ho acquistato questo pedale, perchè amo il suono Fuzz (ovviamente).
Il pedale esteticamente è molto accattivante e robusto.
Possiede molti comandi, grazie ai quali è possibile trovare molti tipi di sound.
L'unica pecca di questo pedale, secondo me, è la mancanza di gain. Infatti anche mettendo i livelli al massimo, non si ha mai la spinta "giusta". Suono molto bello, ma ripeto poco gain e quindi poco sustain (cosa che io mi aspettavo).