GD
Una valida ed economica alternativa
Gio Dem 16.07.2021
Ho comprato questi pickups perché avevo urgente necessità di registrare con un suono accettabile rispetto ai pickups stock che avevo inizialmente sullo strumento. Sono rimasto piacevolmente colpito da questo set, soprattutto sui puliti. Il suono mi ricorda vagamente i texas special, però in versione più economica. Diciamo che i tex mex sono i cugini messicani dei texas special. Il suono è molto avvolgente se si usa questo set per dei suoni puliti, oppure chorus e delay. Sicuramente questi pickups non riescono a dare il meglio di sé quando si usano degli effetti come distortion/overdrive/fuzz, soprattutto per via del pickup al ponte, troppo vintage per poter essere usato in modalità high gain. Insomma, se desiderate spendere poco e avere un suono molto piacevole, vintage in stile surf rock come i beach boys, quindi senza dover eccedere nelle distorsioni più contemporanee, allora questo è il set che fa e può fare a caso vostro. Se cercate suoni molto moderni, dovete già valutare altre opzioni, perché sarebbe come voler tirare una locomotiva della fine dell'Ottocento alla stessa velocità di un treno moderno.