I
Delusione
Iverr66 19.12.2017
Devo dire che ho ponderato abbastanza attentamente l'acquisto ed alla fine fra Gallien Krueger e ABS ho scelto Fender in ragione di ottime recensioni e purtroppo devo dire che mi aspettavo molto molto molto di più .
Il prodotto è esteticamente bello e molto leggero funzionalmente ben organizzato ed il prezzo adeguato quello che a mio parere manca è proprio il suono, purtroppo lo sento molto scuro anche premendo il pulsante Bright e inclinandolo verso l'alto.
Alla fine per ottenere un suono leggermente più chiaro si è costretti a premere bright ed alzare gli alti quasi al massimo ma il problema è che così facendo, utilizzando pedali , si innescano fruscii.
Inoltre la qualità dell?ingresso AUX è veramente pessima, un simile decadimento di qualità non si rileva nemmeno in diffusori portatili della produzione più economica , di fatto l'ingresso aux è inutilizzabile.
Per ripristinare un minimo di qualità è necessario utilizzare l'ingresso aux dei pedali (se lo hanno) ma si rientra nel problema dei fruscii.
Per il resto se si evita di alzare troppo gli alti la gamma bassa è abbastanza articolata e godibile, va bene come accompagnamento ma se se si suonano pezzi con il basso protagonista a mio modo di vedere non è l'ampli più adatto.
L'overdrive, mi sarebbe servito ma non lo commento perché l'utilizzo innesca soffi alle mie orecchie insopportabili quindi anche questa funzione è inutilizzabile.
Rilevo che fino a qualche giorno prima utilizzavo un Ampeg Ba108 che costa un terzo e pur non avendo una gamma bassa così articolata ed pur essendo un prodotto veramente essenziale non manifestava nessuno dei problemi descritti in precedenza aveva un solo difetto risolvibile con 5 minuti di lavoro ma è un prodotto complessivamente riuscito a differenza di questo Fender.
Può essere che con l'utilizzo il suono migliori un po' a causa del rodaggio dell'altoparlante ma l'impostazione è questa il progetto, credo, è buono la realizzazione no.