€ 1.599

"Dazed and Confused...but finally Happy!"
RIKY80 16.03.2024
Chi compra questa chitarra lo fà esclusivamente perché è un fan di J.Page e dei Led Zeppelin, è una chitarra iconica non c'è dubbio, molto "stilosa" e "vintage" con una tastiera praticamente "enorme (7.25"), che può essere un problema per chi non c'è abituato perché magari viene da una Gibson Les paul o altro....tuttavia ha una buona sonorità e pur essendo una Made in Texas è un buon prodotto, la tastiera, le meccaniche, il body e le rifiniture non fanno un piega. Unico difetto che ho trovato per il prezzo che ho pagato, è stato il settaggio di alcuni componenti lasciati molto alla spicciola, il tappo in plastica del selettore pickup (3-Way toggle switch), non era neanche incollato bene oltre ad essere qualitativamente scarso, un altra cosa ad esempio i Pick-up non avevano nessuna schermatura e per un single coil significa che fischia davvero tutto, producendo così molto rumore di fondo; fastidiosissimo! Personalmente l'ho fatta sistemare da un bravissimo liutaio che mia settato al meglio "l'action" le sellette (cambiate, messe di miglior fattura) e la schermatura fatta a regola d'arte.
Adesso mi ritengo soddisfatto e posso dire che ho una bella copia della Dragon-Mirror, suona molto bene, nessun rumore e/o ronzio di fondo, settata in maniera ottimale! E' uno spettacolo vederla e suonarla, aggiungo che, solo se sei un vero appassionato come me, sei disposto a pagare una cifra abbastanza più alta del valore oggettivo che dovrebbe avere.
Quindi a mio parere pensate bene al vostro Budget di spesa e cosa potete comprare con E 1.500,00 tenendo conto del rapporto qualità/prezzo.
ma alla fine l'importante è "To be a rock and not to roll"