EV EVM 12L Classic 8 Ohm

Banda estesa ed efficienza da vendere
Anonimo 17.03.2017
Ho montato l'altoparlante in una cassa chiusa 1x12 dal litraggio generoso in multistrato di Okumè marin grade. Il risultato è molto valido: efficienza notevole (regge il confronto con una 2x12 con V30), spettro esteso in basso e in alto, gamma media equilibrata senza alcuna accentuazione della zona medio-alta (2000/3000Hz), tanto dettaglio. Su accordi complessi suonati con molta distorsione restituisce un'ottima separazione tra le singole note. Costruzione eccellente. C'è da mettere in conto peso elevato e dimensioni generose della cassa (a meno che non si vogliano utilizzare cabinet accordati).

Andrea72 08.12.2021
Lo uso con una testata da 22w fuchs blackjack , montato su una Palmer 1x12 per via del litraggio abbastanza generoso.
Sui clean è eccezionale, preciso e dettagliato con leggera enfasi sui bassi ( qui ruolo importante il cabinet ) medi presenti ma non invadenti e alti definiti, mai taglienti.
Quando andiamo verso territori overdrive leggeri il suono diventa pieno, sempre molto definito e non graffiante.
Muovendoci verso sonorità più spinte con overdrive in cascata andiamo verso la saturazione e li questo speaker, secondo me, dà il meglio di sé, suono grosso nonostante i bassi non prendano il controllo, medi perfettamente fuoco e alti che ringhiano senza infastidire.
Uno speaker che, se spinto e scaldato a dovere, dimostra tutta la sua dinamicità sonora e conferma la sua storia.
Ho sperimentato un accoppiamento in serie e parallelo con un Jensen BlackBird 100 watt 8ohm..................esperienza unica, da provare.
Molto soddisfatto.