Ottima qualità e durata
PiGiZu 29.01.2020
Per abitudine e resistenza al cambiamento ho sempre usato corde di una nota marca americana, dal costo basso (6-7€ la muta), che compravo in "stock convenienza", ma da quando ho provato le Nanoweb ho totalmente cambiato idea: da subito ho avvertito una notevole differenza al tatto, trovando un miglior confort, ma principalmente a livello di suono che si presenta meno sferragliante, soprattutto nei passaggi più veloci, con maggiore definizione di note e accordi. In fine la durata delle corde: ho provato a lasciarle per 12-14 mesi... nessun problema di ruggine, tenuta dell'accordatura o altro.

AM
Elixir, un nome ed una garanzia
Andrea Menini 09.05.2017
Acquisto queste corde da ormai un paio di anni e non mi hanno mai deluso.
Suono limpido e cristallino, tenuta da paura!
Se montate bene e pulite con un panno ogni volta che si suona, vi permettono (o almeno è il mio caso) di cambiare muto ogni 2 mesi circa.
Ovviamente il prezzo è superiore ai concorrenti ma sicuramente è un investimento funzionale e concreto.
Consigliata!

l
leaf-1 01.08.2018
Montare un set di corde, stirarle fino allo stremo e perdere brillantezza dopo neanche mezza suonata. Le corde elixir sono l'esatto opposto. Appena montate risultano suonabili sin dal primo momento, non serve neanche stirarle più di tanto. A livello di brillantezza personalmente superano la qualsiasi, oltretutto mantenendola per un tempo molto prolungato. Se inizialmente si può rimanere perplessi dal prezzo, in fin dei conti conviene avere una corda dalla durata prolungata che tante di durata minore, col rischio di rottura per ruggine.

Le migliori corde per l'elettrica.
Anonimo 29.08.2016
Da molto tempo ormai aquisto le corde elixir da montare sulla mia Telecaster, e devo dire che vale veramente la pena spendere quei pochi euro in più rispetto alle altre corde. Il suono è caratteristico, dato principalmente dalla copertura resistente all'ossidazione che fa durare queste corde anche più di sei mesi senza il minimo annerimento o perdita di suono. Consigliatissime soprattutto se si suda molto con le mani.

Ottime corde
Anonimo 30.09.2016
Corde che durano una vita, forse esistono marche di corde che hanno un feeling e un suono LEGGERMENTE migliore, ma la durata delle elixir è qualcosa di meraviglioso per chi come me ha un alta sudorazione delle mani (le ernie ball mi durano pochi giorni suonando 6-7 ore al giorno)

Un classico
Anonimo 11.01.2016
Corde ottime, solitamente monto sempre queste corde sulla mia Les Paul, il punto di forza è senza ombra di dubbio la durata (1 mese senza alcun problema proprio), l'unico difetto forse quel minimo di rigidità che si sente la prima volta che le si utilizza (ma ci si prende immediatamente la mano). Corde superconsigliate nonostante il prezzo un pò più alto della norma.

La migliore scelta
Stevenix 31.03.2023
Da parte mia, solo belle parole per le Elixir, da anni le acquisto e non mi hanno mai tradito, mai rotta una. Ottimo feeling, bel suono e una durabilità che fa paura. Anche il prezzo è più che ragionevole vista la qualità. È un acquisto sicuro, vale decisamente la pena provarle almeno.

mr
corde favolose
mark rock 19.04.2020
la caratteristiche di queste corde è che lo strato protettivo non va ad interferire con il suono e con il tatto!
durano molto di più delle corde normali e quindi la spesa merita: sono un acquisto che ripeterò sicuramente

MT
Durano!
Matteo Tomaiuolo 19.03.2016
Sulla mia chitarra elettrica hanno un buon suono, con qualche basso in più sarebbe stato perfetto. La durata è quella che dichiarano. Non la suono tutti i giorni ma mantengono l'aspetto delle corde nuove e soprattutto il timbro, per almeno un mese.

Le migliori corde per chitarra
Frafoh 11.09.2020
Ormai sono anni che uso questo set e non lo cambierei per niente al mondo. Durano nel tempo e il suono non si degrada subito come altri set che ho provato in passato. Consigliatissime