Al contenuto della pagina

IVA inclusa,€ 5,90 di costi di spedizione aggiuntivi

e
Mi aspettavo di meglio
edddy 28.10.2019
Sulla durata secondo me non hanno nulla da invidiare alle corde tradizionali, soprattutto da quando ho iniziato a pulirle sempre dopo ogni uso.
La pellicola protettiva infatti inizia a saltare già dopo la seconda o terza settimana , ed è un peccato perchè è quasi fastidioso mentre suoni sentire al tatto due superfici diverse.
Per il costo, per me non valgono la pena, anche per il suono in generale che è più scuro rispetto a corde di nickel tradizionali.
La tensione, data la copertura protettiva, è leggermente più alta delle corde tradizionali

Montate su una
SILCAR_85 10.03.2024
Montate su una Ibanez JSM 10 John Scoffield Signature semiacustica, su questo tipo di chitarra il suono non mi convince, noto una notevole perdita delle frequenze basse, suono a mio avviso poco equilibrato troppo incentrato sulle medie-alte e un po sferragliante. Quanto segnalato con il tempo e l'usura un po si attenua ma per questo genere di chitarre non le reputo adatte.