Al contenuto della pagina

IVA inclusa,€ 5,90 di costi di spedizione aggiuntivi

La risoluzione dei miei problemi
Carlo54 20.01.2022
Le corde sono una esigenza personale spesso bisogna scendere a compromessi dettati da: limpidezza del suono, rigidità, perdurare delle caratteristiche iniziali, durata nel tempo e costi. Nelle Elixir Nanoweb Light 10/46, che uso da anni ormai ho trovato un ottimo equilibrio tra qualità e durata. Per le mie esigenze tra le varie tipologie della Elixir preferisco le Nanoweb che uso abitualmente su Fender Stratocaster e Telecaster. Le ho usate anche sulla mia Ibanez Joe Pass ma su una chitarra per Jazz è preferibile una scalatura più pesante.
Dedicandomi molto al banjo chitarra o six string banjo, partendo dalla semplice constatazione che le migliori marche di corde per banjo five string, tenore e plectrum usano prevalentemente corde in nichel, già da qualche anno monto sui miei six string banjos queste corde Elixir che se pur specifiche per chitarra elettrica riproducono molto bene il suono particolare del banjo chitarra. Ottima durata leggermente penalizzata da un costo maggiore rispetto a mute simili di altre ditte, comunque Thomann le vende un paio di euro in meno rispetto alle stesse vendute on line o nei negozi della mia città.

Finalmente
Anonimo 30.01.2017
Suono da più di venti anni e ho sempre usato le corde Ernie ball 010 per chitarra elettrica, sono molto economiche ma anche molto famose, ecco dopo aver fatto fare il setup alla mia pacifica Mike Stern ho fatto montare le Elixir su consiglio del negoziante giusto per provare qualcosa di nuovo. Ecco ora posso dire con tranquillità che non userò mai più le ernie ball che costano molto meno ma durano anche molto meno. Queste corde valgono il loro prezzo e bisogna pensare che durano molto di più per questo le consiglio a tutti, professionisti e non. Io adesso le uso anche sulla mia acustica ibanez e con mio grande stupore mi sono accorto qualche giorno fa che l'ultima volta che le ho cambiate è stato precisamente un anno fa ! Inoltre le consiglio vivamente a chi ha una forte sudorazione delle mani o che suona frequentemente. Unico compromesso può essere il suono forse meno squillante delle corde appena montate, ma c'è da dire che anche corde di altre marche dopo qualche giorno cambiano il loro suono.

Da avere
Alecanzo 30.03.2022
Uso da anni queste corde e non mi hanno mai deluso.

Top!
Jadle90 07.09.2024
Qualità del suono e durata AL TOP.
Da professionista, soffro molto il momento in cui le corde perdono brillantezza e attacco.
Da quando sono passato ad Elixir, questo problema non esiste più.
Felicissimo!

LE CORDE DELLA VITA!
franciszek5 07.05.2019
Premetto che ho utilizzato sempre corde Ernie Ball, ma ho provato tante marche dalla D'Addario alla Dean Markley. Dopo aver provato queste Elixir di cui tutti parlavano e tutti consigliavano, è stato amore a primo tocco: durata veramente infinita, non si ossidano praticamente mai se non dopo un anno di utilizzo (ma parliamo di utilizzo intenso, cioè mediamente 2 ore di esercizio ogni giorno con il fine settimana in sala prove praticamente 3 ore ogni sessione), il suono è veramente ciccione ma allo stesso tempo cristallino (per me che suono prevalentemente in distorto e anche droppato, vi assicuro che hanno veramente un effetto "punch" nelle dinamiche sonore), e poi il feeling resta identico davvero per tantissimo tempo (le corde non perdono vigore, restano sempre molto pulite e scorrevoli ed inoltre fa sempre piacere vedere che il colore e la brillantezza restano quelli delle corde nuove per molto tempo). Non trovo nessun difetto onestamente, davvero sento di consigliarle a chiunque. Monto questo set su una chitarra e invece la stessa tipologia ma di misura diversa (.11-.49) su un'altra con pickup attivi, e la potenza è veramente garantita.
CONSIGLIATE!!

top of the top
demon78 16.10.2021
Elixir appartiene di certo ha una categoria di corde che va ben oltre le aspettative che un "musicista " può concretamente immaginare....l aspetto tecnico la qualità' del suono ,compattezza corposita' l enorme sensibilità al tatto e le note sprigionate sono davvero delizia alle MIE (nostre) orecchie....in qualsiasi salsa le metti (Rock,Metal,Blues, jazz) sanno sempre esprimersi al meglio rendendo il contesto veramente e REALMENTE professionale.....VIBRANO CHE SO NA BELLEZ

U
Durano a lungo, suono ottimo
Utox 01.02.2022
ottime corde, hanno un rivestimento che le rende più durature senza che il suono venga compromesso.

Smooth strings
Anonimo 19.01.2022
Slightly slinkier feel compared to the opti web, personally i love them. Good sound, defined and smooth but not dark.

t
Niente di meglio
theguitar 10.09.2016
Ho acquisto queste corde Elixir, misura 0.10-0.46 ed utilizzate per tutte e tre le mie chitarre Gibson e Fender.
La qualità è eccellente, premetto che le mie mani sudano molto, le Elixir sono speciali corde prodotte con un brevetto che consiste nell? aggiunta di goretex alla normale formulazione dell?acciaio e, con una particolare struttura a ?nanotubi?, cioè una microstruttura fatta di sottili e resistentissimi filamenti vuoti la cui misura del diametro è intorno al nanometro. A detta del produttore, queste due caratteristiche eviterebbero qualsiasi forma di ?ruggine? vera e propria sulla corda, così come anche l? accumulo di altre forme di ossido ( dovute alla sudorazione delle mani ) e garantirebbe in questo modo una lunghissima vita alla corda.
Le Elixir alcuni mesi or sono e devo dire che i risultati sono grandiosi. La durata delle corde è stata interminabile (più di 8 mesi) con uso medio-intenso e penso che se non fosse arrivato il caldo e il sudore , sarebbero ancora lì, montate e perfette. L? accordatura non ha mai risentito ed anzi, sono state quelle che mi hanno davvero dato meno problemi in assoluto per tutta la durata del tempo in cui sono state montate. Non ho sinceramente avvertito differenze sul sound, costano un po' di più ma valgono ogni centesimo di euro speso, vivamente consigliate

ELIXIR UNA GARANZIA!
ErnestoBarraco 14.01.2020
E' passato molto tempo da quando ho iniziato ad utilizzare le Elixir, inizialmente ero un pò scettico, ma viste le tante recensioni positive e la mia sudorazione che non mi permetteva di usare un set di corde per più di 2-3 settimane, mi sono buttato. Sono rimasto più che sorpreso, le corde mantengono un sound fedele, accordatura impeccabile e soprattutto un touch&feel incredibile dopo mesi di utilizzo continuo. Comunque dopo 4-5 mesi le cambio perchè le corde vengono messe continuamente sotto stress e per ottenere il massimo è importante averle sempre fresche e anche per curare la pulizia dello strumento a 360° ma potrebbero dare di più. Se cercate quindi una muta di corde che suoni bene e duri nel tempo nonostante il sudore, potete fare affidamento ad occhi chiusi su questo marchio.