IVA inclusa
Disponibile
Disponibile

Possiamo inviarti il link per il download della licenza subito dopo aver effettuato l'acquisto.

FC
Validissimo vst orchestrale
Francesco Carpineti 13.03.2024
Non è quello che si suol dire un prodotto entry level perché sfruttando bene i comandi MIDI standard e i controller del player si ottengono ottimi risultati; la conformazione dei suoni e i relativi controlli permettono di ridurre il mastering quasi a zero poiché pan ed effetti naturali sono inclusi e gestiti in modo automatico anche se modificabili.
Va usato come se si avesse una vera orchestra a disposizione e non come un sintetizzatore con dei preset (ci sono certi vst che praticamente ti “arrangiano” anche tre note suonate a caso….. ma mi fanno inorridire seppure efficaci).
Ovviamente non si può pretendere che ci siano tutte le articolazioni possibili (per questo bisogna salire di prezzo; io l’ ho acquistata a 248€ e il prezzo attuale a199€ è un buon affare) ma utilizzando le automazioni midi si lavora bene.
All’inizio usavo Sibelius per fare suonare la partitura anche usando un altro software di collegamento per far comunicare meglio i due prodotti ma vi assicuro che alla fine mi sembrava di essere più un tecnico informatico piuttosto che un musicista compositore;
Quindi adesso uso la mia master keyboard 88 tasti e mi suono tutte le parti e faccio poi l’ editing midi nel software per registrare (la cosiddetta DAW).
Molto soddisfatto

Prodotto molto buono
DTMusic 21.02.2022
Per chi vuole avere un buon set di campioni orchestrali per scrivere musica, senza dover passare a livelli esorbitanti (vedi Vienna Orchestra) di difficile gestione, l'EWQL Orchestra è la soluzione da scegliere...