o
Fa bene il suo lavoro
orbit_f 12.12.2022
L'ho acquistato per usarlo sui miei bassi, un precision vintera e un ESP b205 fretless.
Il pedale suona bene ed è semplice da usare.
Il suono è bello e può essere regolato da due potenziometri (volume e Q = risonanza del filtro), che però sono molto piccoli e non sempre comodi da regolare. Funziona al meglio su strumenti dai toni aperti, sui suoni più chiusi è meno incisivo.
Costruzione super solida.
È importante sapere che è costruito con un meccanismo di ritorno a molla, diversamente da altri wah, quindi per avere il massimo dell'apertura bisogna tenerlo abbassato con il piede, non c'è la possibilità di lasciarlo aperto senza premere.
In più c'è un sistema interno di auto-bypass che lascia l'effetto innescato per qualche attimo anche dopo aver tolto il piede dal controllo (simile al release/rilascio di un inviluppo): se si suona in maniera continua è possibile sentire una sorta di "salto" tra suono effettato e suono pulito. Su internet si trovano varie guide su come regolare internamente al pedale il pot del tempo di "rilascio" dell'effetto, ma non ho provato a seguirle per non invalidare la garanzia.

In sintesi: un wah dal bel suono, costruzione solida e compatta, provato anche con una squier CV 60s jazzmaster e anche lì fa il suo bel lavoro.