AP
Buon suono, zona pallino migliorabile
Angelo Palmacci 14.04.2017
Nonostante abbia provato diverse marche e scalature, resta una corda di buona scelta. Eviterò di fare confronti diretti. Sarò breve e spero di aiuto, al netto delle inevitabili e soggettive impressioni sul suono e sulla durezza, questioni imprescindibili dal gusto.

Pro
1) Abbastanza morbida sui bending, su chitarre a scalatura standard 648mm
2) Suono brillante e buon output
3) Buona durata se usata con determinati tremoli, strato type per esempio
4) Confezionata in pacchetto anti corrosione, ermetico
5) Prezzo adeguato alla qualità

Contro

1) Zona pallino da migliorare, si rompe facilmente con alcuni tremoli, sulla mia Steinberger ZT3 è un incubo. Si può ovviare rinforzandola con saldatura a stagno a scapito del tempo e della pazienza.

Quasi obbligatorio averne una scorta, i mi cantini sono notoriamente il punto debole dei chitarristi "vivaci". La Daddario produce anche la versione a pallino rinforzato per il tremolo Kahler, ma é un'altra storia. Ciao a tutti.

fn
fabio nardelli 29.06.2020
Corda di ricambio perfetta si abbina bene con qualsiasi altra marca precedentemente montata. ottima la custodia in plastica , evita ossidazione nel tempo.

da avere sempre nella custodia
Stef1983 22.12.2022
su questa scalatura non è raro che le corde alte si spezzino , è molto comodo avere una corda di emergenza a disposizione piuttosto che cambiare sul momento tutta la muta; sono in pochi ormai a fornire le corde singole.