Daddario EXL110

Fantastiche corde per un modico prezzo
cale92 08.09.2016
Utilizzo le corde D'addario ormai da 5-6 anni e sono sempre molto affidabili e piene di sonorità. Le monto su una chitarra Harley Benton modello LesPaul e devo dire che migliorano il suono della mia chitarra, peraltro già molto buono. Non mi hanno mai lasciato una volta insoddisfatto ma bensì il contrario.
Sopratutto le EXL110 sono ottime per creare un suono più caldo e meno metallico, queste mi sono state espressamente consigliate dal mio liutaio.
Non ho mai dovuto cambiare il mio set di corde per motivi di rottura o sfilacciamento di una singola di esse, le ho sempre cambiate di mia spontanea volontà dopo alcuni mesi di utilizzo.
Molto resistenti ad eventuali bending ripetuti, la scordatura è pressochè nulla o addirittura inesistente.
Le consiglio sopratutto per quelle persone che come me, fanno un utilizzo sproposito di bending e vogliono un accordatura sempre precisa.

Buone...le consiglio
Diemme 11.03.2022
Mi sono piaciute le consiglio

Ottimo suono
Giannii 05.03.2023
Avevo bisogno di un set di corde per del buon thrash metal, facendo delle ricerche ho visto che le daddario erano delle ottime corde. Effettivamente hanno un ottimo suono e dopo mesi sono ancora in ottime condizioni. Solitamente, le corde perdono l'accordatura o si spezzano, in questo caso non è accaduto. Montate su un'ibanez sono ottime, tengono l'accordatura e hanno un ottimo suono. Consigliatissime

F(
Luca
Fonzo (Detto Boa) 16.07.2020
Corde discrete, fanno il loro lavoro. Il suono risulta buono e limpido, corposo sulle basse e non stridente e fastidioso sulle alte. Se suonate assiduamente, consiglio ricambio dopo massimo un mese e mezzo di utilizzo se tenute e pulite a modo.

Standard
Andrea. 03.11.2021
Set di corde classico per l'accordatura in Mi standard. Corde resistenti e durature dal suono brillante.

Ottime corde per chitarra elettrica
Supernoise 26.01.2023
Le monto su una Fender Stratocaster. Mi piace molto il suono e delle corde D'Addario. Le consiglio sicuramente.

Ottime corde, prezzo migliorabile
Anonimo 18.10.2016
Sporadicamente acquisto la versione da singola muta di queste corde. Tendo ad evitarle per una questione di convenienza (compro sempre il pacco da 3).

Ad ogni modo sono le stesse identiche corde, qualitativamente imbattibili in questa fascia di prezzo.

Brillanti e durevoli, coniugano tutto quello che si può desiderare da una corda per chitarra. Preferisco di gran lunga la misura 10-46 alla 9-42, soprattutto per una questione di corposità del suono.

Ottime e affidabili
gbslash 28.08.2023
Corde che non tradiscono, ottime e affidabili.
Non le compravo da parecchio e montandole mi hanno subito convinto che avevo sbagliato ad affidarmi ad altre aziende.
Il rapporto qualità prezzo è davvero straordinario.

Evergreen
Anonimo 24.04.2016
La muta di corde probabilmente più classica di sempre. Non delude mai, anche se a me non fa poi nemmeno impazzire.