Cordoba Cadete 3/4 Classical Iberia

Chitarra poco conosciuta: la migliore nella sua fascia di prezzo.
Paolo80 23.12.2020
Si tratta di una chitarra 3/4 sulla quale circolano pochissime informazioni sulla rete: su Youtube si trovano solo 3 video dimostrativi, nei quali, per altro, non si dà alcuna dimostrazione delle reali potenzialità di questo magnifico strumento.

Dal punto di vista costruttivo, la chitarra è ineccepibile: legni magnifici, colori sgargianti (...il manico è stupendo...), finiture assolutamente perfette, meccaniche in oro e chiavette di un bellissimo avorio.
A livello sonoro, lascia addirittura di sasso: volume appagante, definizione cristallina (...le corde di fabbrica non sono affatto male...).
Ottima anche la suonabilità nelle sue impostazioni di fabbrica, ma personalmente ho sentito la necessità di abbassare l'action intervenendo sul ponte: con un po' di carta abrasiva, tanta pazienza e discreta manualità, è un'operazione che chiunque può fare.

Tengo a precisare che la mia chitarra è stata spedita SENZA alcuna borsa o alcuno astuccio. Ci tengo a precisarlo perchè in altre recensioni si fa spesso riferimento ad astucci o borse, ma attualmente, nel Dicembre 2020, questa chitarra viene spedita senza alcun astuccio.

Una chitarra assolutamente magnifica, comoda, appagante, che invoglia alla pratica e che sarà la vostra compagna per molte ore durante l'arco del giorno.