Mervigliosa
sonicnoize 09.04.2022
Iniziamo col dire che la chitarra è davvero ben assemblata e con una componentistica di livello.
Quello che davvero mi ha sorpreso è il feeling del manico con un profilo più vicino ad una strato (ma più sottile) che ad un ibanez, satinato e finito ad olio. L'accoppiata classica 59/JB splittabile offre tutto quello che serve dai puliti cristallini e dinamici del 59 con una bobina alla cattiveria vera del JB che è davvero il padre di tutti gli Humbucker al ponte.
L'elettronica ben architettata per questo tipo di chitarra non serviva nulla di più e nulla di meno rispetto alle configurazioni e possibilità che offre.
Il Floyd Rose è di quelli veri, acciacio pieno che reagisce perfettamente alle regolazioni e mantiene una stabilità degna di unachitarra di questo livello.
Questa Charvel è davvero uno strumento versatile, conuna grande personalità nel suono e solida nella costruzione.

Ovviamente se vi aggirati in territori Rock onestamente non avete bisogno di altro rispetto a quello che può darvi questa bellissima (anche esteticamente) chitarra.