livello di rumore

emissione di luce

E Spettacolo Sia!
Johnismo 02.10.2019
Queste testine mobili sono andate ben oltre le mie aspettative.
Veramente molto buone.

Ma passiamo ai dettagli di questi piccoli gioiellini professionali progettati in Germany.

Mix di colori, quasi ottimo ma con una pecca.

Andiamo con ordine:
RGB (rosso, verde, blu) singolarmente ineccepibili. Splendidi e vivi. Soprattutto il Blu. Verde quasi ingombrante... Rosso perfetto.
Bianco (W) un pochettino spento.

Tuttavia il punto debole di queste teste mobili è il mix RG (rosso verde) per dare proprio il giallo che risulta "bastardo" ossia lo spettro cromatico si sovrappone troppo e non viene il classico giallo puro ma un mix verdastro giallognolo. E questo, debbo dire in tutta onestà, è il solo e vero difetto di queste testine mobili. Tuttavia l'arancio è abbastanza buono. Se fosse stata una luce COB e non LED, non ci sarebbe stato questo problema.

Mentre gli altri mix color, ossia il rosa-magenta, color cielo, lavanda ecc... risultano molto buoni ed efficaci.

Come potenza di luce hanno una emissione spaventosa! quindi MAI guardarle dirette, poiché ti accecano persino con gli occhiali da sole più scuri!
La distanza d'illuminazione è davvero notevole, possono arrivare tranquillamente ad illuminare fino a 100 metri ed oltre!
E questa cosa, in effetti, mi preoccupa poiché bisogna stare molto attenti a non puntarle mai contro il pubblico se non molto velocemente.

A tal proposito, sono rimasto basito per i programmi interni e per la dinamica di velocità di movimento che queste testine sono in grado di conferire, ossia da lentissime a velocissime, tant'è che hanno persino la possibilità del continuo pan/tilt anche sui colori fermi!
Ottimo.
E chi se l'aspettava?
Ma neanche altre teste mobili nettamente superiori hanno questa funzione.

Però è anche pur vero che, per poterle mandare veramente bene, ci sarà da faticare e parecchio.
Sono nettamente più complicate del previsto. Ma è un bene poiché le loro possibilità di show, vanno oltre ogni aspettativa.

Nonostante tutto, avendo massimo 14ch, basta un dmx classico per poterle mandare.

Conclusione:
ottime testine mobili e per quello che costano, le consiglio vivissimamente, sì ma ai professionisti del mestiere, poiché per i principianti sarebbe meglio qualcosa di meno complicato.
livello di rumore
emissione di luce