EC
ECCEZIONALE
Eduardo Ciletti 28.04.2020
Utilizzo questo mini ampli ormai da un anno.
Comprato per sessioni di studio senza disturbare in casa o comunque senza attaccarmi ad amplificatori più potenti, con i quali suonare in casa è impossibile.
Pesa poco, ottimo anche per gite fuori porta all'aperto.
Dal prezzo si evince che è il più caro della categoria ma vi assicuro che ha la miglior resa.
Ho provato quasi tutte le alternative, tutti con un suono da "giocattolo".
Il blackstar suona come un vero ampli. Certo, date le dimensioni non ci si può aspettare chi sa cosa, ma per l'uso domestico, per una jam all'aperto, per un po' di studio o come primo ampli è la miglior risorsa.

Pro:
- suono veramente ottimo
- peso ridotto e dimensioni compatte
- i controlli permettono una buona gamma di suoni
- attacco jack 3.5

- si sente la mancanza di una levetta per poterlo inclinare

Un gioellino di Mini Amp
Anonimo 23.01.2017
Cercavo un Amp di piccole dimensioni,con una buona qualità di amplificazione e con possibilità di funzionare a batterie così da poterlo usare anche in "mobilità".

Devo dire che dopo averlo utilizzato ne sono rimasto impressionato, le dimensioni contenute non devono trarre in inganno: i 3W sono più che sufficienti per "riempire" una stanza di 30 metri quadrati con il volume a 3/4 con un suono di ottimo profilo per la categoria MINI.

La qualità costruttiva è molto buona, in particolare le manopole e i connettori. I controlli (volume, gain, EQ e delay) sono più che sufficienti per iniziare, molto comodi l'ingresso audio per le basi (lettori mp3, smartphone, tablet:cavo non incluso) e l'uscita per le cuffie con simulatore di speaker. Ottima anche la possibilità di funzionare a batterie (6 AA) o con l'alimentatore esterno da acquistare a parte.

In una sola parola: consigliatissimo!

Insospettabile grandezza!!
Dondo 29.09.2020
Acquistato per studio ed esercitazione a casa, ma in prospettiva anche per trasportarlo: davvero soddisfatto per il suono considerate le dimensioni e i materiali; il delay è un plus inedito. L'idea dell'estensione, poi, è davvero cool.
A voler essere pignoli, ma non è demerito di Thomann, il costo esoso e il voltaggio alquanto fantasioso del trasformatore originale che lo rende praticamente unico.

Fantastico
slate 18.09.2017
Ho questo mini amp da 3 watt da più di un mese ed in questo periodo l'ho suonato senza sosta. È diventato il mio principale amplificatore per uso domestico. Ottimo sound, sia nei puliti che nei distorti. Molto utile il delay incorporato, e mi è piaciuto anche il metodo di equalizzazione. Comodissimo per il peso e per le dimensioni. Mangia bene quasi tutti i pedali (wah, overdrive e modulazioni/effetti d'ambiente) ad eccezione - secondo me - delle distorsioni. Una volta a settimana mi concedo una suonata con il valvolare 100 watt della Marshall, ma per il resto della settimana suono senza alcun rimpianto questo mini blackstar. Prima utilizzavo un transistor da 40 watt, ma dà troppo volume per esercitarsi quotidianamente. Proprio per questo motivo avrei preferito acquistare il blackstar tempo prima... le mie orecchie ringraziano e mi sto allenando molto di più

Davvero soddisfatto
FrankZacca 09.05.2020
Cercavo un piccolo ampli per studio leggero e facile da trasportare, questo è perfetto.
Il suono è impressionante date le dimensioni, soprattutto il canale distorto mi ha sorpreso, regala belle soddisfazioni.
La qualità costruttiva è davvero elevata e trasmette una sensazione di grande robustezza.
Sorprendente anche la durata delle batterie, era il punto su cui ero più scettico prima di compralo, temevo durassero pochissimo ma mi sono ricreduto.
Ha anche il riverbero, che in questa fascia di prezzo non ha quasi nessuno.

Pro:
Robustezza, maneggevolezza, suono e durata batteria

volendo fare i pignoli, il costo dell'alimentatore originale (venduto a parte) è sproporzionato e avendo un vattaggio insolito è difficile trovarne altri, però le batterie durano parecchio per cui se ne può fare tranquillamente a meno.

Non credo alle mie orecchie, straconsigliato
Dogbone 20.04.2018
Se stai cercando un amplificatore da usare in casa non cercare oltre, questa scatoletta nera é per te. ancora non me ne faccio una ragione di come da una cosa cosí piccola esca un suono così grande, tutti i comandi sono molto reattivi, importantissimo il pot IST, permette veramente di potere modulare il suono con una infinità di sfumature che vanno, generalizzando, dal classico ampli inglese all' incazzoso americano. Il delay integrato funziona meglio di tanti pedalini provati, il tasto OD (overdrive) quando attivato aumenta notevolmente il guadagno e credetemi, con pot del gain, master volume, IST e delay (pot dedicato per il ritardo), da questa minuscola scatola si riescono a tirare fuori una miriade di suoni, tutti gustosissimi anche a volumi bassissimi, quindi spendete qualche euro in più ed avrete ?ampli con il tono giusto per esercitarvi in casa in qualunque momento senza provocare le ire di vicini mamme nonne fidanzate. oltre a questo segnalo la grande serietà ed affidabilità di Thomann sempre n'1.

Liukb 23.02.2021
Uso questo ampli per fare le lezioni, lo consiglio a tutti i miei allievi, l'ho addirittura usato per fare qualche live.

Per questa cifra, difficile trovare meglio !

Piccolissimo, Autonomo, Buon Suono
Stifenno 11.01.2023
E' un oggetto notevole.
Di dimensioni veramente contenute, offre un buon suono e puoi portartelo ovunque, e funziona pure a batterie.
L'alimentatore è indispensabile per usarlo collegato alla rete elettrica, mi pare di averlo dovuto comprare a parte (è passato un pò di tempo).
Costruzione robusta e bello da vedere.
Lo consiglio.

W
W00D 20.08.2023
C'è da considerare che é un mini amp perció é comunque limitato...ma é perfetto per suonare dovunque!

Best buy
Slish76 21.11.2018
Questo mini amplificatore è fantastico per il prezzo. Completo di tutto quanto potrebbe servire in viaggio (ma anche a casa): uscita cuffie, ingresso di linea, utilizzo a batterie o rete elettrica. Con la possibilità di ottenere una vasta gamma di toni, grazie ai controlli di Volume, Gain, switch per canale distorto ed un'equalizzazione che non è la classica "TONE" dei normali ampli di fascia bassa ma che modifica proprio il carattere del suono in uscita a seconda della regolazione. La chicca finale è il Delay , che si può anche usare con una particolare regolazione come reverbero (anche se il risultato in questo caso non è esaltante)