NewRaw 01.01.2021
Davvero ben realizzato. Funziona esattamente come previsto con un'eccezione:
- Non è un difetto dell'unità stessa, più un problema del controllo Mackie; il selettore automatico lavora su banchi da 8 fader per volta, quindi devo scorrere i banchi di 8 fader per selezionare un canale su cui lavorare. Questo non è un grosso problema, ma l'elemento che mi impedisce di usarlo quanto vorrei è il fatto che fare clic su una traccia che non si trova nel banco selezionato significa che non puoi controllarla :(

Vantaggi: Ben costruito, aspetto professionale, buona selezione di controlli, visualizzazione del tempo molto chiara.

Contro: Il fader è un po' rumoroso

Comodo ed utile ma migliorabile.
Rostokko 19.06.2019
Il controller viene fornito con le grafiche per molti software, fra cui Reaper e Cubase (che io utilizzo).
E' molto completo, ma il layout è un po' caotico, per esempio il tasto Master, che sposta i controlli sulla traccia master della DAW, è nascosto in mezzo agli altri ed in una posizione non sempre individuabile al primo colpo. Le scritte sono un po' piccole, ma mi rendo conto che farle più grandi sarebbe stato difficile, con la densità di controlli presenti.
La manopola del Jog è abbastanza precisa, ma un po' dura nell'azionamento. Il display LCD, vista la inclinazione, non è sempre facilmente leggibile.
Ho qualche perplessità sul fader motorizzato che, anche essendo "touch", si sposta facilmente se si urta.
Per migliorare l'ergonomia ho montato il controller su uno stand per tablet, in modo che sia più inclinato.
Non sono stato ancora in grado di far funzionare correttamente il controller il Adobe Audition, ma per mia mancanza di tempo.
In generale comunque la costruzione è robusta e trasmette una sensazione di solidità.

z
SODDISFACENTE
zeno.emme 11.10.2019
Ho acquistato questo prodotto per cercare velocizzare il processo di registrazione e mixaggio nel mio home studio.
Il prodotto è costruito bene, funzionale e di facile installazione, guardando un paio di video su youtube sono riuscito a imparare i principali comandi senza problemi.
Per la mia esperienza ho però trovato difficile staccarmi dal trackpad per la maggior parte delle funzioni che invece pensavo di poter fare utilizzando X-TOUCH ONE, penso che questa versione sia un po' limitata e per lavorare al meglio sia necessario espanderlo oppure acquistare la versione più completa.
Non ho avuto ancora modo di provarlo su altri software diversi da Logic Pro X.
Lo considero un buon oggetto, ma magari non indispensabile per un home studio.