Arturia MiniLab 3 Black

Buona, ma era migliore la versione MKII.
Fabio66 18.07.2023
Possiedo un MiniLab MKII che va benissimo, ma ha solo manopole e non gli sliders, quindi ho deciso di comprare anche un MiniLab3 che ha anche 4 sliders. Ecco le impressioni dopo qualche mese di utilizzo.
PRO: rispetto alla versione precedente è stato aggiunto il piccolo display, bello e comodo quando si lavora. È stato aggiunto anche un MIDI OUT che è sempre utile. In generale tutto sembra essere affidabile.
CONTRO: le manopoline degli knobs non si manovrano facilmente: sono dure a girarsi e scivolano fra le dita. Se lavorate molto con gli knobs dopo un po' vi faranno male le dita! La tastiera minikeys è rigida e si sentono le molle molto più che nel MiniLab 2. Per fortuna i pad sembrano aver mantenuto una certa qualità costruttiva.
CONCLUSIONE: una piccola master di qualità per i 99 euro del prezzo. Rispetto alla versione precedente è stata migliorata la parte software e la connettività, ma sono peggiorate alcune caratteristiche costruttive che riguardano i tasti e gli knobs.